Nel 2022, i requisiti dei trader per gli scambi di criptovalute sono aumentati in modo significativo. Devono garantire un elevato livello di protezione del patrimonio e offrire un’ampia gamma di opportunità per diversi tipi di trading. La piattaforma StormGain è pienamente conforme a queste caratteristiche. Offre cinque strumenti di trading, un’interfaccia facile da usare e le funzionalità minime richieste.
Lo scambio di criptovalute StormGain ha avuto origine nel 2019. È di proprietà di StormGain Limited. L’organizzazione è registrata alle Seychelles. Non sono state trovate informazioni affidabili sul creatore e sul team di sviluppo della piattaforma. Non ci sono informazioni sul controllo della piattaforma da parte delle autorità di regolamentazione o dei governi dei singoli Paesi. Il sito ufficiale della borsa non riporta dati sulla presenza della licenza.
Naturalmente, i clienti delle principali borse di criptovalute hanno a disposizione un elenco di opzioni di trading più ampio. Ma la borsa StormGain non si ferma, sviluppa e amplia l’insieme degli strumenti di trading. Oggi gli utenti di questa risorsa possono utilizzare:
Il numero di gettoni presenti sulla piattaforma è minimo: solo 11 monete digitali. Il numero totale di coppie di trading è di 20. Tuttavia, sono disponibili tutte le criptovalute più popolari di oggi: BTC, ETH, LTC e BCH. Possono essere scambiati solo con USDT. Non c’è la possibilità di ricaricare il conto con denaro fiat.
I rapporti sulle transazioni sono disponibili in myAlpari. Il cliente può analizzare quali transazioni sono andate a buon fine e quali azioni sul mercato delle criptovalute hanno comportato perdite. Per i neofiti è prevista una formazione sul trading. Gli sviluppatori del sito hanno pubblicato diversi video che spiegano con un linguaggio semplice come i giocatori inesperti dovrebbero comportarsi nel trading di borsa.
Essendo StormGain un giovane exchange di criptovalute, introduce un lucroso programma di referral per attirare nuovi utenti. Ci sono anche bonus di benvenuto e opportunità di partecipare all’estrazione di beni digitali. In una sezione speciale, viene pubblicata settimanalmente una selezione di notizie di attualità dal mondo dell’industria delle criptovalute con opinioni e previsioni degli analisti.
Nonostante sia una piattaforma relativamente nuova, StormGain fornisce ai clienti le funzionalità necessarie per il trading. In particolare, è possibile scambiare, cioè convertire rapidamente, gli asset digitali. La piattaforma negozia due token legati ai prezzi dei metalli preziosi (oro e argento). È prevista l’autenticazione a due fattori per proteggere gli account. L’account personale può essere facilmente collegato a un numero di telefono o a un indirizzo e-mail.
Sul sito web di StormGain gli utenti possono non solo imparare a fare trading, ma anche provare diverse tecniche di trading. A tal fine è disponibile un conto demo. Offre le stesse opzioni della controparte di base. Il sito web dispone di un servizio di assistenza e di una funzione di feedback.
Il vantaggio principale di StormGain è la completa decentralizzazione. Con una gamma piuttosto ampia di opzioni, la borsa delle criptovalute ha introdotto diversi servizi aggiuntivi (formazione, programmi fedeltà, ecc.). Tuttavia, ci sono sempre più recensioni negative sulla risorsa. Tra questi, le commissioni di prelievo eccessive e i problemi di estrazione. Ad esempio, durante il mining di BTC, alcuni account vengono arbitrariamente bloccati dalla direzione del sito. Alla luce di queste informazioni, si raccomanda di iniziare a fare trading su StormGain con piccole somme.